Lettera aperta a Paolo Fox

Caro Paolo Fox,

All’inizio del 2018 mi avevi detto che da novembre 2018 la mia vita avrebbe svoltato e avrei trovato l’amore.

L’anno è stato piuttosto difficile – oserei dire una merda senza esagerare – ma io ho tenuto botta fieramente fino a novembre, quando la mia vita sarebbe svoltata.

E una svolta da novembre c’è stata:

1) mi hanno tamponato la macchina, mentre era parcheggiata. Siamo ancora in attesa di sapere se l’assicurazione della controparte pagherà o se ho 5.000 euro sul groppone. Ci tengo a sottolineare che la macchina la finisco di pagare a febbraio 2019.

2) i miei genitori hanno deciso di trasferirsi all’estero per ragioni folli. Al di là dei vari casini che questo comporta, mi sono dovuto riprendere il cane. Il dog sitter mi costerà 300 euro al mese + 25 euro a notte quando dovrò viaggiare per lavoro e per piacere (abbastanza spesso in entrambi i casi). Ovviamente il cane me lo hanno dato indietro malato e, solo oggi, tra cibo, veterinario e medicine mi è costato 150 euro.

3) tornato a Milano dopo Natale, sfondano l’auto del mio amico, rubano il mio zaino con iPad, telefono aziendale e Mac aziendale. Dopo una corsa stile Miami Vice coi finestrini sfondati e il cane in braccio più terrorizzato di me, e dopo un’ispezione nelle cantine degna di CSI Quartoggiaro, ritrovo solo iPad e iPhone. Ma non il Mac che quindi dovrò ripagare (e nemmeno i due caricatori iPhone che erano nello zaino che già mi sono costati 80 euro).

Non pretendo certo che un astrologo venda “solide realtà” ma, per Plutone, se la svolta di cui parlavi era in contromano e mi aspettava un frontale con un tir, magari potevi specificarlo un po’ meglio.

Per il 2019, dove ovviamente troverò l’amore e avrò un successo professionale senza precedenti stando al tuo oroscopo che ho letto su BitchyF, giuro che se stiamo così alla fine dell’anno, metto su una class action di tutti i leoni e ti lascio così in mutande che non ti resterà che andare a fare l’Isola dei Famosi come Solange.

Sempre tuo

Z

Ps ovviamente sono ancora single (ma visto il livello di sfiga va sicuramente meglio così)

4 pensieri riguardo “Lettera aperta a Paolo Fox

  1. E immagina se avessi trovato anche l’amore! Come minimo sarebbe stato uno/una psicopatico/a! 😀
    In bocca al lupo per il 2019… E per carità, non leggere l’oroscopo di Fox che porta male!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...